Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

Notizie 25 Giu 2024

Continuità assistenziale di Aieta – Turni vacanti mese di Giugno 2024

Si pubblica nota, ricevuta da parte del Direttore del Distretto Sanitario Tirreno Dott.ssa Angela Riccetti, relativa ai turni vacanti dei medici da assegnare al servizio di continuità assistenziale del mese di giugno 2024.

15-15 Giu
Eventi DAL 15 AL 15 Giu 24

Festa patronale

La festa del patrono di Aieta vede la statua del Santo trasferita nella chiesa parrocchiale e posta su un trono speciale. Il 14 giugno, con il paese illuminato, ci sono musica e spettacoli in piazza Lomonaco. Il 15 giugno si celebrano messa e processione,

Avvisi 11 Apr 24

Avviso pubblico per l’ammissione di n. 100 anziani non autosufficienti al servizio di assistenza domiciliare

Si rende noto che è possibile presentare domanda per l'ammissione al servizio di Assistenza Domiciliare in favore di persone anziane non autosufficienti.

Amministrazione

Sindaco

Nell’ordinamento italiano il sindaco è l’organo monocratico a capo del governo di un comune, ed è uno degli organi di governo di esso assieme alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica cinque anni.

Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale è investita di una serie di attribuzioni e compiti istituzionali di notevole estensione e di fondamentale importanza per la collettività locale.

Servizi

Autentica di firme

Il servizio garantisce l'autentica di firme, al fine di comprovarne l'attendibilità e la validità.

Chiedere la sepoltura nei cimiteri comunali

La sepoltura nei cimiteri comunali deve essere autorizzata dal Comune in cui è avvenuto il decesso o, se il cimitero di sepoltura si trova in un altro Comune, sarà rilasciata anche una comunicazione per il Comune di destinazione.

Chiedere la pubblicazione di matrimonio

La pubblicazione consiste nell’affissione di un atto, contenente le generalità degli sposi, all’Albo pretorio online per almeno otto giorni.

Documenti

Modello di domanda fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

Il modello da utilizzare per richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la scuola dell'obbligo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri