Amministrazione Aperta

questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Contatore

Associazione Ente Valorizzazione Aieta

E' costituita, su iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Aieta, un’ Associazione denominata “Ente Valorizzazione Aieta" con sede in Aieta c/o la Sala Polifunzionale con annesso il Centro Anziani, piazza Giugni.

Lo scopo e le finalità dell'Ente:
a) - riunire intorno a se tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo economico, sociale, culturale e turistico di Aieta;
b) - contribuire a un miglioramento estetico del paese;
c) - tutelare e valorizzare le bellezze naturali e storiche esistenti;
d) - promuovere e realizzare manifestazioni, rassegne, fiere, ecc. In particolare prendere iniziative per la valorizzazione dei prodotti tipici locali e dell’artigianato di tradizione;
e) - migliorare le condizioni di soggiorno dei turisti con adeguati servizi di assistenza e informazione.
g) - incentivare scambi culturali, gemellaggi con gruppi italiani e stranieri;
h) - collaborare con enti pubblici e privati, associazioni culturali, con consorzi, cooperative che perseguono scopi e finalità affini; aderire ad organismi nazionali e internazionali che abbiano obiettivi similari.
i) - organizzare e realizzare corsi di formazione professionale, anche per conto di terzi.
l) - partecipare a bandi di enti pubblici per ottenere finanziamenti a sostegno delle proprie finalità;
m) - promuovere e/o gestire ogni altra iniziativa, ritenuta idonea al raggiungimento degli obiettivi sociali.

Statuto
Scarica il PDF